L’Associazione di Promozione Sociale RadioOhm è nata nel 2008 con l’obiettivo di promuovere la cultura, in tutte le sue forme e per realizzare una concreta e pragmatica inclusione sociale utilizzando le potenzialità del mezzo radiofonico e le specifiche del web.
Da dodici anni RadioOhm alza il volume sulle voci e i suoni di tutte quelle realtà che promuovo musica indipendente, che fanno della cultura un faro della propria azione e che lavorano nell’ambito sociale per l’integrazione delle persone.
Nel 2020, la cui prima parte è stata condizionata dall’emergenza sanitaria a causa della diffusione pandemica del COVID-19, RadioOhm non si è lasciata scoraggiare dall’isolamento forzato e ha realizzato una sua versione smart per continuare a produrre contenuti socio-culturali. RadioOhm ha chiamato a raccolta le sue energie, i contributi dei suoi soci speaker e ha realizzato un palinsesto fiorito nell’emergenza e che non ha spento i suoi microfoni ma, al contrario, ne ha potenziato il “volume” per raggiungere le persone a casa.
Nel 2020 RadioOhm fa un passo ulteriore e chiede a chi la ama e la ascolta con affetto e passione di sostenerla attraverso un supporto. Questo sostegno si chiama 5 per mille, non costa niente e ci può permettere di continuare a progettare eventi per giovani e famiglie e per le persone che fanno fatica, di potenziare le dotazioni tecniche per andare in onda e per continuare a dare voce a un’idea di libertà e democrazia partecipata.
Sostieni RadioOhm con il 5 per mille. Scrivi sulla tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale 90027540013.
RadioOhm c’è, anche grazie a te!