//“Miles Away”, Max Rumiano Project, in esclusiva per RadioOhm
Max Rumiano project

“Miles Away”, Max Rumiano Project, in esclusiva per RadioOhm

Redazione RadioOhm

Esce oggi per Blu Mama Records “Miles Away”, il primo singolo di Max Rumiano Project in esclusiva per RadioOhm.

È da oggi disponibile all’ascolto Miles Away, il primo singolo di Max Rumiano Project. Il brano è estratto dal primo disco da solista dell’artista torinese Massimo Rumiano, “Soul Tracks vol.1”, in uscita per la Blue Mama Records il prossimo 13 marzo in versione digitale su tutte le principali piattaforme di acquisto e di streaming on line come Spotify, Deezer, iTunes e Amazon Music.
“Miles Away”, di genere neo soul, è un brano fresco e intrigante, fortemente ispirato ai mostri sacri del soul moderno, da Robert Glasper, Erykah Badu e Ian Ewing, senza però togliere spazio alla personalità dell’artista. Quest’ultima emerge dalla musica e dal video che accompagna “Miles Away” in cui atmosfere orientali e immagini divertenti, talvolta ironiche, fanno da cornice a un brano emozionante, ben scritto e ben arrangiato.

“Miles Away” è un lavoro che testimonia la grande maturità artistica di Max Rumiano e ne mette in luce i punti di forza. In sintesi: un ottimo biglietto da visita.
Classe 1982, Max Rumiano inizia gli studi musicali nel 1996 sotto la guida del maestro Gigi Rivetti. A partire dal 1997 milita in alcune formazioni misurandosi con diversi generi: blues, rock, disco music, funk, ska, gospel. Nel frattempo intraprende collaborazioni in studio e dal vivo con alcune realtà della musica italiana (Davide Tosches, Giancarlo Onorato, Federico Sirianni, Willie Peyote). Inoltre, dal 2007, partecipa a decine di concerti in tutta Italia insieme ai torinesi Statuto, con i quali registra gli album in studio È già domenica (del 2010), Un giorno di festa (del 2013) e l’album dal vivo 11 – STATUTO & Friends del 2011.

Attualmente è coinvolto in vari progetti di musica black, a partire dal funk e dal soul per approdare a chillhop e lofi.

Su YouTube è disponibile il video di Miles Away.

Per maggiori informazioni: Volcano Records & Promotion