//Gli Antichi Egizi on air!
Quello che gli egizi non dicono

Gli Antichi Egizi on air!

Da domenica 15 novembre 2020 il Museo Egizio di Torino approda in radio, sulle nostre web frequenze

Ogni domenica, dalle 11.00 alle 12.00 andrà in onda “Quello che gli Egizi non dicono”, speciale radiofonico in diretta dalle sale del Museo.
Il programma sarà condotto da Marta Berogno e Generoso Urciuoli, archeologi e divulgatori già speaker di due trasmissioni su RadioOhm (Spazio Asia e Nell’Ufficio di Gene).

Partendo da un oggetto della collezione, nel corso di ogni puntata un curatore del Museo Egizio, condurrà gli ascoltatori alla scoperta di risvolti insoliti della civiltà egizia e del “dietro le quinte” del Museo, dallo studio dei reperti, ai restauri, alle analisi, alle attività didattiche e divulgative. All’interno della trasmissione sarà presente anche un momento per i più piccoli, i quali da protagonisti racconteranno la loro visione dell’antico Egitto.

Sarà possibile seguire la trasmissione sul player di RadioOhm e partecipare inviando un messaggio di testo o vocale al numero 351 666 8169. Le domande e i commenti migliori entreranno, ogni settimana, nella Top Five del dottor Golino e verranno letti e commentati durante la diretta da Gianluca Golino, archeologo e “inviato speciale” del programma, dai due conduttori e dal curatore protagonista della puntata.

TAGS: