Blog

Doppiattori

Doppiattori, una storia di “voci”

Mercoledì 9 settembre 2020, alle 19.00, prende il via il docuweb seriale sul doppiaggio realizzata da "Sono Cose Serie", storica trasmissione seriale di RadioOhm Ci sono storie di passione e dedizione che si innestano potentemente…

Dente Open Factory

Dente in concerto l’11 settembre!

Venerdì 11 settembre 2020, Open Factory, Via del Castello 15, Nichelino (TO). Al Bonsai Beat Festival l’unica data in Piemonte del tour acustico del cantautore Era previsto per il 25 aprile 2020, a conclusione di…

RadioOhm 5 per mille

Sostieni RadioOhm con il tuo 5 per mille

L'Associazione di Promozione Sociale RadioOhm è nata nel 2008 con l'obiettivo di promuovere la cultura, in tutte le sue forme e per realizzare una concreta e pragmatica inclusione sociale utilizzando le potenzialità del mezzo radiofonico…

Omega x Resistenza 2020

25 aprile 2020, Festa della Liberazione con RadioOhm

Anche quest'anno, il 25 aprile, avremmo dovuto festeggiare il giorno della Liberazione dalla dittatura nazifascista a modo nostro con la sesta edizione di OmegaXResistenza, l'appuntamento annuale organizzato da RadioOhm in memoria di Gianpaolo “Zampa” Carlino,…

TecnoOhm

Tecnohm

Tecnohm è la rubrica settimanale tenuta dai ragazzi della 5 A Informatica dell’Istituto Tecnico “L. Di Maggio” di San Giovanni Rotondo (FG) a cura del docente di informatica prof. De Bonis Michelangelo. Ogni settimana un…

Parole e suoni oltre l’isolamento

RadioOhm e il suo palinsesto speciale ai tempi del Coronavirus La radio ai tempi del virus. Sono tempi di isolamento forzato, di assunzione di responsabilità per sé e per gli altri, di azzeramento della socialità.…

Premio Buscaglione: la musica che sarà!

di Clara Calavita RadioOhm anche quest'anno è partner del Premio Buscaglione. Le finali dal 12 al 14 marzo all'Hiroshima Mon Amour di Torino. Una delle cose che amiamo di più a RadioOhm – diciamolo: uno…

RadioOhm Natale

Buon Natale… dalla parte giusta

di Francesco Piperis* Natale, tempo di buoni sentimenti. Tempo di emozioni cronometrate, di “auguri a te e famiglia”, di pranzi, cene, panettoni, regali, di sentimenti positivi a tutti i costi. Per fortuna non c'è solo…